Joyce Yuille & Soul Experience




Più che una Band è un progetto in continua evoluzione che da molti anni ormai si esibisce prevalentemente nell'ambito degli eventi. La qualità della musica e l'esperienza dei musicisti che ne fanno parte, fa sì che si trovi a proprio agio anche nei locali di live music.

La band principale è formata da cinque musicisti e una cantante, su richiesta si possono aggiungere tre fiati ingrandendo la formazione in una Big Band.

Il repertorio è suddiviso in due momenti molto interessanti e spettacolari.
Con un repertorio che spazia dal SOUL funky degli anni '70-'80 agli hit dell'ultima generazione la band può far ballare per 90 minuti consecutivi.
I musicisti che ne fanno parte vantano collaborazioni di notevole spessore nell'ambito della discografia italiana ed estera.

Ovviamente ad ogni band che si rispetti si accompagnano della gran voci e questo è il caso della bella e brava JOYCE YUILLE da New York City cantante di gran classe, regalando quel mix di grinta ed eleganza.

…è la band ideale per una serata all'insegna dell'ottima musica e del divertimento!


La band

Emilio Foglio – Chitarra
Ha suonato per molti anni con la fusion band Seven40. Ha collaborato con Ronnie Jones, Aida Cooper, Bruno Lauzi, Dario Gay, Vincent Williams, Gospel Times, Soul Syndicate. Ha composto colonne sonore e diversi album di musica ChillOut e Lounge. Ha prodotto e arrangiato il disco di Ronnie Jones "Again" con la partecipazione di Steve Lukather, Billy Cobham, Bill Evans (sax) e Fabrizio Bosso. E' il produttore del primo album solista di Julia St.Louis "We Can". Ha prodotto e arrangiato l'ultimo disco di Ronnie Jones "Bang!". (

Franco Penatti – Batteria
Ha suonato in diversi programmi televisivi: cinque edizioni di Passaparola con Gerry Scotti, Meteore con Gene Gnocchi, Bravo Bravissimo con Mike Bongiorno, E l'Italia Racconta con Paolo Limiti, Canta e Vinci con Amadeus e Checco Zalone. Ha collaborato con: Davide Van De Sfroos, Umberto Smaila, Gatto Panceri, Marco Carta, Soul Syndicate. E' stato il batterista del tour teatrale "Cabaret" con Michelle Hunziker.

Piero Orsini – Basso
Musicista eclettico, bassista e contrabbassista, arrangiatore e produttore artistico, vanta oggi una significativa esperienza live e discografica. Ha accompagnato diversi artisti nazionali ed internazionali: A.Miles, Adilene Souza, Aida Cooper, Alex Acuña, Angie Brown, Beverly Watson, Bill Thomas,Bread & Wine, C.Vilchez, Celeste Johnson, E.C. Scott, Eric Marienthal, Ernesttico, Funky Company, Jenny B, Jimmy Carl Black, Jones Carlos "El rumbero", Joyce Yuille, Kim Brown, Larry Ray (Jestofunk), Linda Wesley, Linda Young, Lisa Hunt, Paul Jeffrey, Ronnie Gail Muldrow, Sandy Chambers, Sharon Clarke, Sonny Rhodes, Sonny Taylor, Steve Grossman, Zimba Orchestra.

Michele Fazio – Piano
Compone musiche per numerose rappresentazioni teatrali. E' l'autore della colonna sonora del film "Tutto L'amore Che C'è" di Sergio Rubini. Ha suonato, oltre che in diverse formazioni jazz, con: Patty Pravo, Gianluca Grignani, Teo Teocoli, Tricarico, Fabio Concato, Alessandra Amoroso, Marco Carta, Ronnie Jones, Soul Syndicate. Il suo ultimo CD "Visione Passeggera" è la colonna sonora dello spettacolo teatrale di Sergio Rubini "A Cuore Aperto".

Sandro De Bellis – Percussioni
Ha comprato i suoi primi timbales (Maxwing, rigorosamente usati) a quattordici anni dopo aver ascoltato Abraxas di Carlos Santana, il disco che gli ha introdotto nel fantastico mondo delle Percussioni. Mentre frequentava l'Istituto Tecnico Industriale, Ha preso le prime lezioni di tamburo rullante dal bravo e simpatico Massimo Peloso.
Dopo aver svolto il servizio militare (dove faceva un po' l'armiere e un po' il batterista) Ha iniziato a studiare con il grande Beppe Sciuto. Potrebbe raccontare molto di questo periodo; definisce Beppe il classico esempio di genio e sregolatezza e che la sua morte prematura ha lasciato un grande vuoto nel mondo musicale. Ha approfondito la conoscenza dei ritmi afro-cubani partecipando a numerose manifestazioni di musica latina a fianco dei migliori percussionisti sud americani che da anni svolgono attività didattiche nel nostro paese.
Dopo questa bellissima esperienza ha iniziato a fare sempre di più quello che si dice il "freelance" e quindi ha iniziato a fare tournè, a lavorare molto in studio di registrazione e in tante trasmissioni televisive. Ha suonato con Fiorello, Demo Morselli, Gloria Gaynor, Dirotta Su Cuba, Mario Biondi, Amy Stewart, Donna Summer e tantissimi altri.


sito ufficiale: www.joyceyuille.com/


Line-up:
Joyce Yuille - Lead vocal
Emilio Foglio - guitar
Franco Penatti - drums
Piero Orsini - bass
Michele Fazio - piano
Sandro de Bellis - percussions


scarica
trasp
Scarica la bio!
Listen the Mp3!