Sweet Soul Gospel Revue (USA)




Rivivi l’intera storia del gospel, dagli spirituals tradizionali alle hits di gospel contemporaneo. Ispirati dai magnifici brani che spaziano da Amazing Grace, Swing Down Sweet Chariot, Since I Layed My Burden Down, Oh Happy Day fino al brano Earth di Michael Jackson riarrangiato in chiave gospel i Sweet Soul Gospel Revue sono una band “all star” guidata dal talentuoso direttore musicale Michael Webb.

Otto vocalist americane ti invitano a scoprire il vero significato della musica gospel, tra questi cantanti ci sono famosi nomi come Laeh Jones da Detroit, Michigan, vincitrice di una Stellar Award e nominata ad un Grammy, così come Derrick Alexander, Darnita Rogers, James Brown, Esther Stevens, Janet Taylor, Vanessa e Paul Brown. Tutte figure che hanno fatto i primi passi nella musica gospel ancora giovanissimi.

Il gospel è un’esperienza che nessuno si deve perdere!
Quindi battete le mani ed unitevi ai Sweet Soul Gospel Revue!


Michael Webb - Musical Director

Michael Anthony Dubya, compositore, arrangiatore e leader, ad oggi si è esibito con la sua musica in centinaia di città in oltre 33 nazioni. Ancora molto giovane dimostra di essere un prodigioso talento, prima unendosi al coro e all'orchestra scoalstica - dopo solo 6 mesi di studio della musica da autodidatta - e in due anni diventando un musicista professionista.

Si arruola diventando il pianista e arrangiatore per la band dell'esercito americano. Studia con il famoso pianista classico Oksana Lutsyshyn per un anno viaggiando contemporaneamente per gli US aumentando la sua conoscenza del jazz. Trascorrerà la maggior parte della sua carriera militare in Europa dove deciderà di rimanere e perseguire il suo sogno.

Ha molti anni di esperienza come solista, leader e direttore musicale. Ora vive in Germania dove è il direttore musicale dei Sweet Soul Music Revue, The Sound of Classic Motown e ora dei Sweet Soul Gospel Revue.


Derrick Alexander - Lead Vocal

Nato nella città del Motown, Detroit, Michigan, Derrick Alexander inizia a cantare e danzare nei night club all'età di 17 anni vincendo molte audizioni con la sua capacità di spaziare dal R&B e Jazz al Funk, Soul e Gospel. Durante la sua carriera divide lo stage con The Temptations, Tank, Public Announcement e Kim McFarland.

Durante il suo periodo militare canta per il the United States Army Europe Soldiers Chorus esibendosi in ben 40 nazioni. Dopo 22 anni nell'esercito decide di intraprendere la sua carriera di cantante in Germania. Dal 2008 è voce solista del suo gruppo "Premier Soul" così come del famoso Sweet Soul Music Revue.

Derrick è conosciuto per sedurre il suo pubblico con la sua vellutata voce, non importa con quale genere.


Laeh Jones - Lead Vocal

Un'altra artista proveniente dalla casa del Motown, Detroit, Laeh Jones cresce nel soul sin dalla nascita. Suo padre Warren Harris è il cantante di uno dei gruppi del Motown, famosi per le hits Greetings This Is Uncle Sam e Say You.
Anche sua madre è una cantante. Laeh è membro fondatore del gruppo gospel Witness, vincitore di uno Stellar Award e nominato molte volte ai Grammy. Con questo gruppo si esibisce per gli US per oltre 14 anni e si esibisce in molti show e musical teatrali con artisti quali Lionel Richie, Stevie Wonder, Ann Nesby and many more.

Ad oggi vive in Kaiserslautern ed è membro dei Sweet Soul Music Revue dal 2010 oltre ad essere membro del gruppo NE Kombination, lavorando con vari generi quali jazz, R&B, classic soul, pop e gospel.


Esther Stevens - Lead Vocal

Fin dalla nascita ha sempre avuto il desiderio di cantare, trascorre i suoi primi anni da adolescente professionista cantando nel Awaking Choir, guidato dal famoso vocalist Joan Faulkner. Rapidamente espande il suo talento in numerosi venue musicali dividendo il palco con Michael Jackson, Luther Vandross, Mariah Carey, Mavis Staples, Coolio e Jennifer Rush ed è stata anche membro del gruppo Jazz Hip-hop Razzle Dazzle e dei Pleasure Unlimited Barry White Tribute band, guidata dal direttore musicale James Allen Simpson.

Ha alle spalle un gran numero di produzioni in studio creditate a suo nome, ha collaborato con La Bouche, Star, Christian Wunderlich, Masterboy, e ha avuto un ruolo come apparizione nel musical di Obama HOPE – Yes We Can, e in Daddy Cool di Frank Farian.
Più canta più adora farlo! Che vita sarebbe senza la musica?


Janet Taylor - Lead Vocal

Janet ha cantato per tutta la sua vita iniziando in un coro gospel all'età di 3 anni e continuando alle superiori partecipando ai musical quali Grease, Sound of Music, Fiddler on the Roof eThe Wiz. Dopo la scuola lavora per Staatstheater Mainz in Showboat e verso la metà degli anni '90 ha l'opportunità di portare la sua carriera ad un altro livello lavorando con artisti come Joan Faulkner, Randall Taylor, Pamela O’Neal, Tom Woll e molti altri.

Lavora sulle scene musicali tedesche con vari generi musicali quali house music, techno, rock e pop con artisti quali B.G. the Prince of Rap, DJ Taucher, DJ Sakin and Friends, Toni Cottura, DJ Mind-X, e con produttori quali Stefan Benz, Heinz Felber, Joe Jam, Torsten Stenzel e Jam Elmar... venendo anche premiata con un disco d'oro in Germania, un silver in Inghilterra e platino e oro in Danimarca. Janet ha viaggiato per tutto il mondo cantando e condividendo il suo talento. Ora la puoi trovare in Germania come cantante dei Celebration, Jackson Singers e molti altri gruppi.


Vanessa L. Brown - Lead Vocal

Nativa di Orangeburg, South Carolina, viene introdotta alle arti ancora giovanissima; attratta dalla musica e dalla danza sin dalle elementari continua cantando e facendo parte di un gruppo di ballo al college, diventa membro di un gruppo gospel a capella cantando attraverso tutta la east cost e aprendo il concerto per i Shirley Caesar e the Mighty Clouds of Joy.

Ad oggi Vanessa canta con il marito Paul Brown al Shammah International Worship and Training Center, Landstuhl, Germany.


Paul Brown - Lead Vocal

Nativa di Charleston, South Carolina canta si da quando è bambino, nato in una famiglia talentuosa è anche multistrumentalista. Inizia cantando per la chiesa del padre New Life Bible Church e continuando in diverse chiese ed eventi.

Ora è un meraviglioso direttore ed conduttore di workshops di musica gospel in Germania con il ministro chiamato Highly Exhalted. Tuttora Paul lavora al Shammah International Worship dove lui e la moglie Vanessa sono ministri del canto insieme.


Line-up:*
Laeh Jones - vocals
Derrick Alexander vocals
Esther Stevens vocals
Janet Taylor vocals
Elliot Munnerlyn vocals
Vanessa Brown - vocals
Paulie Brown - vocals
Stefan Höfel - drummer
Christian Gasch - guitar
Alvin Mills - bass
James Simpson - keyboard
Guests: Daria Biancardi or Daniel Stoyanov

* su richiesta è possibile avere una versione ridotta della band e dei vocalist


icona
trasp
Ascolta il brano in Mp3!